In questo spazio raccoglieremo pensieri, storie e piccoli ricordi che fanno parte di Villa Olivia e del nostro modo di accogliere.
Vi invitiamo a sedervi sulla nostra panchina virtuale, rilassarvi e leggere senza fretta.
Benvenuti sulla Panchina
Ho 54 anni e gestisco l’attività di famiglia, una piccola struttura ricettiva in quel di Forio d’Ischia.
Qualche ora fa riattivando un vecchio profilo rimasto inattivo su una piattaforma svizzero-tedesca, mi sono imbattuta in una recensione. In realtà l’unica recensione. Una testimonianza scritta con il cuore, da un ospite che alcuni anni fa aveva scelto di soggiornare presso la nostra struttura.
Mentre passavano le ore, quelle parole gentili risuonavano nella mia mente e non ho resistito.
Così mentre sceglievo con cura le parole da usare, mi è venuta in mente l’immagine di un ponte girevole che per anni era rimasto bloccato e arrugginito e dunque non più funzionante.
Solo adesso, grazie a questo piccolo gesto, è come se l’ingranaggio si fosse finalmente sbloccato e il ponte potesse tornare a girare.
Adesso sono tornata a girare quel ponte, ed è significativo perchè lo faccio con maturità, esperienza ed autenticità.
Sctrivendo ho anche sentito il bisogno di raccontare che , nel tempo, abbiamo lavorato tanto per apportare modifiche e miglioramenti alla struttura, pur sapendo che c’è ancota moltissimo da fare.
E non ho nascosto il mio desiderio più semplice e sincero: sarebbe bello, un giorno, poterlo salutare di nuovo qui , tra i miei ospiti.
O almeno , sapere che, ovunque si trovi, conservi un ricordo sereno del suo soggiorno a Villa Olivia
Post Views: 27