spiagge - Residence Villa Olivia - Appartamenti per le vacanze

Vai ai contenuti

Menu principale:

spiagge

cosa fare
 

Spiaggia della Chiaia
Comune di Forio

E' la spiaggia più vicina al Residence ed è raggiungibile sia con una piacevole passeggiata di 15 minuti che con i mezzi pubblici. Di sabbia fine e chiara, la spiaggia della Chiaia è’ideale per famiglie con bambini per il fondale sabbioso e per il fatto di essere protetta da scogliere raggiungibili a nuoto. A circa 300 metri dal centro cittadino, la spiaggia è ben attrezzata, offre bar, ristoranti e diversi stabilimenti balneari, oltre a tratti di arenile completamente liberi.

Spiaggia di Cava dell'Isola
Comune di Forio

A poche centinaia di metri da quella più celebre di Citara, esposta ad ovest, la spiaggia di Cava dell'Isola è l'unica completamente libera dell'isola di Ischia. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa di circa 500 metri, bagnata da un bel mare azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi che diventano alti piuttosto velocemente, ideale per nuotare, meno per i bambini. Facilmente raggiungibile via terra attraverso un sentiero che dalla strada scende al mare, al termine del quale vi sono alcuni bar-ristoranti che noleggiano sdraio ed ombrelloni da portare sulla spiaggia.he affittano sdraio ed ombrelloni da portare sulla spiaggia.

Spiaggia di Citara
Comune di Forio

Si tratta di una bellissima spiaggia di morbida sabbia chiara, litorale molto lungo, in parte libero, e in parte attrezzato con ristoranti e stabilimenti, fra cui spiccano I giardini Poseidon. Il mare è molto bello, cristallino e trasparente. La posizione rivolta a Ovest permette di ammirare dei tramonti mozzafiato. Molti i parcheggi a pagamento in zona.

Spiaggia di San Francesco

Comune di Forio

Adagiata sotto il promontorio di Punta Caruso, la spiaggia di San Francesco di Paola è l’alternativa ideale alla spiaggia della Chiaia. L’omonima baia è facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici. Il sole, come del resto anche nelle altre spiagge del comune di Forio, rimane fino a tarda sera grazie alla felice esposizione a ovest del territorio rendendo possibile il rimanere in spiaggia fin quasi al tramonto che, a queste latitudini, è da sempre generoso di colori.

Spiaggia di Sorgeto
Comune di Forio

La Baia di Sorgeto è un’insenatura naturale situata nel versante sud - occidentale dell’isola d’Ischia, in località Panza nel Comune di Forio. È raggiungibile sia da terra, al termine di una strada percorribile in auto, a cui segue una rampa di circa 300 gradini, che da mare, con il servizio taxiboat da Sant’Angelo. L’insenatura è composta da vasche di pietra in cui si riversa l’acqua termale che sgorga dal sottosuolo ad una temperatura di 90°C, mescolandosi con le correnti fredde del mare, generando, a seconda delle correnti, una temperatura interna di 35/37°, che permette la balneazione lungo tutto l’anno.

Spiaggia di San Montano

Comune di Lacco Ameno


La Spiaggia San Montano è situata nel comune di Lacco Ameno, nell’omonima baia, ed è nota per essere una delle spiagge dal fascino più tropicale dell'isola. Si tratta di una bellissima spiaggia a forma di mezzaluna, circondata dalla vegetazione lussureggiante dei costoni circostanti. Il mare è cristallino e trasparente, i fondali bassi e sabbiosi; la spiaggia, dalla sabbia soffice e chiara, è ben organizzata ed attrezzata con lettini ed ombrelloni a pagamento, offre ogni tipo di servizio turistico, centro per bambini compreso, e presenta inoltre un tratto di litorale libero.Domina la baia il Parco Idrotermale Negombo dotato di varie piscine d'acqua di mare e termale, circondate da giardini ricchi di piante e fiori, luogo ideale per rilassare il corpo e la mente e ritrovare una perfetta forma.

Spiaggia degli Inglesi

Comune di Ischia
A meno di un chilometro dal porto d’Ischia, in fondo al bellissimo borgo di Sant’Alessandro;per arrivarci è necessario percorrere un sentiero di scale in pietra adornato di glicini e bouganville, oppure imboccare una stradina poco distante dalla banchina del porto. Si può anche usufruire del comodo servizio taxi boat sia dal porto che dal borgo di Ischia Ponte. La spiaggia degli Inglesi si estende per qualche centinaio di metri, di cui una parte gestita in concessione con lettini, sdraio e ombrelloni. Presente pure un ristorante.

Spiaggia di Cartaromana
Comune di Ischia


La baia di Cartaromana nel comune di Ischia porto è situata ad est e si affaccia di fronte ai suggestivi scogli di S.Anna e al maestoso e affascinante Castello Aragonese. L'omonima spiaggia, in parte libera ed in parte attrezzata, data la sua posizione è baciata dal sole soltanto nelle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si trova in ombra. E' di sabbia grossolana e i fondali sono ricchi di Posidonia Oceanica. E' possibile raggiungere la spiaggia di Cartaromana in vari modi: da San Michele (vicino il cimitero)raggiungibile a piedi o via mare con taxi boat che partono da Ischia Ponte.ro) raggiungibile a piedi o via mare con taxi boat che partono da Ischia Ponte.

Spiaggia dei Maronti
Comune di Barano

La spiaggia dei Maronti è la più lunga dell'isola d'Ischia estendendosi per circa 3 K. Incastonata in una baia, si affaccia subito sul mare aperto,ed è caratterizzata dai suoi fondali subito profondi.Dall'arenile, risalendo una cava, si accede ai bagni termali di Cava Scura, una delle sorgenti termali più calde dell'isola. I Maronti sono agevolmente raggiungibili sia con i mezzi pubblici che con l’automobile. Non mancano parcheggi (a pagamento) dove lasciare l’auto in tutta  tranquillità.In alternativa la spiaggia è raggiungibile anche da Sant’Angelo, sia a piedi che, molto più comodamente, con il servizio di taxi boat con base sul porticciolo di quest’antico borgo di pescatori.st’antico borgo di pescatori.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu