“Benvenuto nelle 6 sezioni di DOMANDE UTILI SUL TUO SOGIORNO A Villa Olivia Residence Ischia: appartamenti indipendenti, self-catering, giardino mediterraneo e ospitalità a conduzione familiare.
Qui trovi tutte le risposte per organizzare al meglio la tua vacanza”

1. Domande utili : Prenotazioni e Check-in a Villa Olivia

Come posso prenotare un soggiorno a Villa Olivia ?

“Puoi prenotare direttamente tramite il nostro sito, contattandoci via email o WhatsApp, oppure attraverso i principali portali di prenotazione.”

E’ necessario versare una caparra confirmatoria?

“Si per confermare la tua prenotazione , richiediamo una caparra confermatoria pari al 30% del totale.”

Come posso effettuare il pagamento?

“Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario ( anche immediato se preferisci velocizzare i tempi) . Le coordinate saranno fornite al momento della prenotazione tramite contatto diretto via telefono o Whatsapp.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

“Il check-in è previsto dalle 14.00 alle 21.00. Il check-out entro le ore 10.00”

Richiedete un soggiorno minimo?

“Si, è richiesto un soggiorno minimo di 2 notti.”

2.Domande utili sulla Struttura e sugli alloggi di Villa Olivia

Villa Olivia è adatta a famiglie con bambini piccoli?

” Accogliamo volentieri famiglie, ma la struttura è particolarmente indicata per chi viaggia con bambini più grandi (dai 8 anni in su), così da garantire un soggiorno tranquillo per tutti. la struttura non dispone di servizi o spazi dedicati ai più piccoli”

Villa Olivia è accessibile a persone con mobilità ridotta?

Gli alloggi dispongono di aria condizionata?

” Si, tutti i nostri alloggi sono dotati di aria condizionata e riscaldamento, tranne il bilocale stagionale vicino al giardino dei cactus, “Il Nespolo”, che dispone di ventilatori.”

Gli appartamenti hanno la cucine attrezzata?

” Si, tutti i nostri monolocali e bilocali dispongono di angolo cottura o cucina attrezzata con fornelli, stoviglie, pentole, frigorifero e utensili di base.

3.Domande utili sui servizi offerti da Villa Olivia

La struttura dispone di parcheggio?

” Si, offriamo parcheggio gratuito per auto e motocicli all’ingresso della proprietà. Per organizzare al meglio gli spazi disponibili, è gradita la conferma di auto al seguito.”

Le piscine sono sempre accessibili?

“Le piscine esterne sono disponibili durante la stagione estiva, generalmente fine maggio a fine settembre. La piscina interna invece è aperta nei periodi di primavera e autunno, offrendo un’opzione di relax anche nelle giornate più fresche. L’accesso per tutte le piscine è consentito dalle 8.30 alle 19.30.
Durante il periodo natalizio le piscine non sono accessibili perchè sottoposte a manutenzione.
Ti invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli sul calendario di apertura.”

E’ presente Wi-Fi gratuito?

” Si, il WI-FI è disponibile gratuitamente in tutte le sistemazioni. La password verrà comunicata al check-in.”

La biancheria è inclusa nel soggiorno?

“Si, la biancheria da letto e da bagno è inclusa all’arrivo per garantire il massimo comfort durante il soggiorno. Eventuali cambi extra durante la permanenza sono disponibili su richiesta e soggetti a disponibilità, con un costo aggiuntivo.
Per soggiorni di 14 giorni o più, è incluso nel prezzo un cambio completo di biancheria da letto e da bagno.

4. Posizione e Trasporti

Come posso raggiungere Villa Olivia?

“Siamo situati leggermente in collina, a circa 1km dal Porto di Forio. Puoi raggiungerci facilmente in auto, taxi o autobus ( linee 21 e 22 in transito per il Porto di Forio)

Ci sono supermercati o ristoranti nelle vicinanze?

“Si, a pochi passi troverai un supermercato ben fornito e un ottimo ristorante/braceria.”

5.Politiche e Regolamenti

Qual è la vostra politica di cancellazione?

“La politica di cancellazione dipende dalla tariffa scelta al momento della prenotazione.
Per le tariffe flessibili, le cancellazioni sono gratuite fino a 7 giorni prima dell’arrivo, eccetto nel mese di agosto ,nel quale le cancellazioni sono gratuite fino a 14 giorni prima dell’arrivo .
Dopo questo termine, o in caso di mancata presentazione, verrà addebitato il costo dell’intera prenotazione.
Per le tariffe non rimborsabili, l’intero importo della prenotazione sarà addebitato al momento della prenotazione e non è previsto rimborso in caso di cancellazione o modifica.
Ti invitiamo a controllare i dettagli della tariffa al momento della prenotazione o a contattarci per maggiori informazioni

Accettate animali domestici?

“Ci dispiace, ma gli animali domestici non sono ammessi nella struttura.”

6.Esperienze e Comfort

Cosa posso fare durante il soggiorno?

“Puoi rilassarti nei nostri giardini, visitare le piscine, oppure esplorare la Baia di Citara con il Parco Termale Poseidon, oppure il Borgo di Lacco Ameno, facilmente raggiungibili con i bus n.21 e 22.”

Organizzate attività o escursioni?

“Possiamo consigliarti le migliori escursioni ad Ischia, dai percorsi naturalistici alle visite culturali.”

Non hai trovato la risposta che cercavi?
Scrivici senza impegno su WhatsApp o via email, saremo felici di aiutarti!

“Tra mare, monti vigneti e il profumo del sole, molti ospiti qui si sono sentiti davvero a casa. la natura e il relax ti aspettano a Villa Olivia. Prenota ora la tua prossima fuga a Ischia”

Torna alla pagina precedente
Torna in alto